Autore Redazione
lunedì
18 Gennaio 2021
14:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Assessore Barosini: “Dedichiamo a Pier Paolo Caniggia la ‘piazza rossa’ di Valmadonna”

Assessore Barosini: “Dedichiamo a Pier Paolo Caniggia la ‘piazza rossa’ di Valmadonna”

ALESSANDRIA – L’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini ha richiesto l’intitolazione di una via cittadina e della piazza a Valmadonna a due alessandrini che, nel loro lavoro, hanno reso un importante servizio alla comunità.

Il primo è Ennio Dollfus:Attore di livello e Maestro di Teatro, vero signore d’altri tempi e di enorme cultura, meriterebbe l’intitolazione di una Scuola Professionale di Recitazione in Alessandria” ha sottolineato Barosini “questo è il mio sogno nel cassetto da anni, da quando frequentavo I Pochi. In attesa di tempi migliori (auspico brevissimi per il nostro Teatro comunale) ho deciso di avviare la procedura della richiesta di intitolazione di una via alessandrina”. 

L’altra importante figura è Pier Paolo Caniggia, scomparso lo scorso novembre: “Uomo di grande spessore etico e dedito al volontariato con grande passione, autenticamente innamorato della sua Valmadonna, scomparso solo qualche mese fa. Alcune Associazioni e tanti cittadini di Valmadonna e non solo, mi hanno chiesto di avviare le procedure (scrivendo anche al Prefetto chiedendo una deroga ai vigenti regolamenti) affinché eccezionalmente possa essere a Lui dedicata la “piazza rossa” di Valmadonna” ha sottolineato l’assessore Barosini.

Condividi