Autore Redazione
giovedì
18 Febbraio 2021
09:59
Condividi
Cronaca - Valenza

Dalla San Vincenzo e altre associazioni mascherine per aiutare i valenzani a contrastare il Covid

Dalla San Vincenzo e altre associazioni mascherine per aiutare i valenzani a contrastare il Covid

VALENZA – Nei locali del magazzino dell’Associazione San Vincenzo si è tenuta la consegna di diverse mascherine in tessuto cucite a mano, devolute dall’Associazione ‘I pensieri di Chadraque’. A questi Dpi, che saranno consegnati in omaggio alle famiglie assistite dalla San Vincenzo, si aggiungono mascherine chirurgiche e gel igienizzante per le mani distribuiti come ulteriore misura di sostegno in favore dei valenzani più in difficoltà e come contributo per il rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

Alla consegna erano presenti il Sindaco di Valenza Maurizio Oddone, l’Assessore al Volontariato Rossella Gatti, il Presidente della Consulta Comunale del Volontariato Federico Violo insieme al Direttivo della Consulta, la Presidente della Conferenza di San Vincenzo di Valenza Graziella Bonzano e la Presidente dell’Associazione ‘I pensieri di Chadraque’ Debora Borra.

Iniziative come questa sono l’esempio migliore ed evidente di quanto la solidarietà non abbia confini e di come l’impegno serio dei volontari renda possibile un sostegno concreto sia alle famiglie più in difficoltà del nostro territorio sia a chi ha più bisogno in Benin. La Consulta continuerà ad accompagnare ed affiancare le diverse realtà del Volontariato valenzano nella costruzione condivisa di reti di vera collaborazione ed è con questo spirito che abbiamo altresì erogato un contributo economico a favore dell’Ass. ‘I pensieri di Chadraque’“, ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato. Che poi ha aggiunto: “Crediamo profondamente in un futuro fondato anche su di una rinnovata centralità della cooperazione internazionale e di tutte le Associazioni operanti in questo settore. Ringrazio le Associazioni San Vincenzo e ‘I pensieri di Chadraque’ con le loro Presidenti, ed amiche, Graziella Bonzano e Debora Borra per la disponibilità espressa anche in questa occasione nell’essere a fianco dei nostri concittadini.  Questo è il Volontariato in cui crediamo, un Volontariato capace di mettere sempre al centro le reali necessità delle persone, con concretezza ed impegno. Indirizzo al Sindaco Maurizio Oddone e all’Assessore al Volontariato Rossella Gatti la gratitudine della Consulta, e mia personale, per la loro partecipazione e per la vicinanza che hanno manifestato nei confronti di questa iniziativa”.

Parole a cui sono seguite quelle dell’assessore al Volontariato Rossella Gatti: “Questo gesto dimostra, una volta di più, la vitalità e l’importanza del mondo dell’associazionismo e del volontariato valenzano. In un momento così difficile, che perdura ormai da quasi un anno, le nostre associazioni sono sempre state in prima linea nell’aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà, materiale e morale. L’opera meritoria de ‘I pensieri di Chadraque’ e dell’Associazione San Vincenzo è per l’Amministrazione un motivo di orgoglio Il nostro impegno, quale esecutivo, è quello di non lasciare indietro nessuno, questo grazie anche all’impegno delle associazioni cittadine ed alla collaborazione della Consulta Comunale del Volontariato Sociale”.

Condividi