Autore Redazione
venerdì
5 Marzo 2021
19:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Covid: nuove regole. Da martedì 9 marzo chiuse tutte le aree gioco in Piemonte

Covid: nuove regole. Da martedì 9 marzo chiuse tutte le aree gioco in Piemonte

PIEMONTE – Nuova stretta in Piemonte sul fronte delle regole anti covid. Alla luce dell’incremento dei contagi e per limitare le occasioni di assembramento, a partire da martedì 9 marzo, in tutto il Piemonte non sarà consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport, come ad esempio scivoli, altalene, campi di basket, aree skate, in aree pubbliche e all’interno di parchi e giardini pubblici (fatta salva la possibilità di fruizione da parte di persone con disabilità).

Inoltre, da questo sabato 6 marzo l’accesso alle attività commerciali sarà consentito ad un solo componente per nucleo familiare (ad eccezione della necessità di recare con sé minori, disabili o anziani). La Regione Piemonte raccomanda fortemente alle attività di ristorazione di prediligere la vendita con consegna a domicilio rispetto all’asporto. Tutte queste misure saranno valide fino al 20 marzo compreso. 

Per la provincia di Alessandria, infine, confermata la chiusura delle scuole dalla seconda media in su, con didattica a distanza al 100%, da lunedì 8 marzo per due settimane.

Condividi