Autore Redazione
martedì
11 Maggio 2021
06:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi è Aka7even finalista di Amici 2021: canzoni, curiosità e social

Chi è Aka7even finalista di Amici 2021: canzoni, curiosità e social

RADIOGOLD – Sabato 15 maggio, a partire dalle 21.20, su Canale 5 andrà in onda l’attesa finale di Amici di Maria De Filippi. L’edizione 2021 vedrà sfidarsi sul palco di uno dei talent show più amati dai giovani in Italia tre cantanti e due ballerini. Sangiovanni, Deddy e Aka7ven, sul piano musicale, e Alessandro e Giulia, su quello della danza.

CHI È AKA7VEN NELLA VITA PRIVATA

Aka7even nasce il 23 ottobre del 2000, a Vico Equense, in provincia di Napoli. Il suo vero nome è Luca Marzano e si avvicina al mondo della musica dopo una brutta esperienza. A seguito di un attacco epilettico, nel 2008 entra in coma per una settimana. Suo fratello Domenico, in quei tristi giorni gli fa ascoltare alcune canzoni e Aka, piangendo, ha dato segno di essere presente. Una volta ripresa coscienza, Luca capisce quanto sia grande la sua passione per la musica e si dedica al pianoforte, per poi iscriversi al liceo musicale e diventare cantautore. Aka7ven non è però nuovo al mondo dei talent show, infatti, prima di entrare nella scuola di Amici 2021, si presenta col suo nome di battesimo ad X-Factor nel 2017, in cui ha raggiunto i Bootcamp che però non riuscì a superare. Dopo l’eliminazione decide di adottare il nome d’arte Aka7even. Pur essendo stato eliminato, inizia a rilasciare diversi singoli come Napoli with me, Santa Maria e realizza dei duetti con artisti come Neo e Biondo.

AKA7VEN FIDANZATO E LA STORIA CON MARTINA

Ci sono diversi gossip che riguardano la sua vita privata: una volta entrato ad Amici di Maria De Filippi il cantante Aka7ven si avvicina molto alla ballerina Martina Millidi, con cui comincia una storia d’amore che però viene stroncata da Luca appena capisce che lei prova qualcosa per un altro concorrente, Raffaele Renda. Ora però pare ci sia del tenero tra il cantante e la ballerina Serena Marchese, la cui prova ce la fornisce un commento del fratello della ragazza sotto a una loro insieme e postata sui social. In quell’occasione il ragazzo ha scritto affettuosamente: “Ti ci vedo come cognato”, innescando così una polemica e una inevitabile divisione tra favorevoli e contrari.

AKA7VEN SUI SOCIAL NETWORK

Il suo profilo Instagram, dove pubblica prevalentemente post riguardanti il suo percorso ad Amici, ora ammonta a più di 460 mila follower. Sembra invece essere sprovvisto del profilo Facebook.

Condividi