Autore Redazione
martedì
8 Giugno 2021
05:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Un cucciolo di Golden Retriever per i miei 6 anni”: il desiderio del piccolo Angelo

“Un cucciolo di Golden Retriever per i miei 6 anni”: il desiderio del piccolo Angelo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Il desiderio di un cane si può avverare, è più facile rispetto a quello di smettere di andare sempre in ospedale”. Il piccolo Angelo, un bambino della provincia di Alessandria, ha espresso così alla sua mamma Caterina quello che vorrebbe avere per il suo sesto compleanno, il prossimo 4 luglio: un cucciolo di Golden Retriever.

“Da quasi tre anni mio figlio è costretto a entrare e uscire dall’ospedale, sia dall’Infantile di Alessandria che dal Regina Margherita di Torino, per dei problemi di salute” ha raccontato ai nostri microfoni la madre “nonostante tutto è un bambino molto forte, solare, che non piange mai. Un cane rappresenterebbe il primo attimo di felicità dopo tanto tempo. Perché proprio il Golden Retriever? Ad Angelo piacciono tanto i cani e si è letteralmente innamorato di quei cuccioli. Grazie a degli amici ha già avuto modo di approcciarsi a loro e di conoscerli da vicino. Avere un cagnolino tutto suo sarebbe il massimo”.

Grazie all’interessamento di Katia Capellini, volontaria dell’Unità Cinofila della sezione degli Alpini di Genova, Caterina ha deciso così di fare un appello a quegli allevatori del nostro territorio che potrebbero fare questa donazione, a un prezzo simbolico: Non sono abituata a chiedere aiuto, finora ho sempre fatto tutto da sola” ha aggiunto Caterina “ma ogni mese sono tante le spese che sostengo per le cure di Angelo e so che, purtroppo, non potrei permettermi di pagare un cagnolino così: un cucciolo di Golden Retriever di razza, col pedigree, non costa poco. Andare al canile? Certo che ci ho pensato ma avere un cane di razza e col pedigree sarebbe più sicuro per la salute di Angelo e anche la psicologa che segue mio figlio mi ha consigliato un cagnolino dal temperamento docile. Su questo aspetto il Golden è l’ideale per i bambini. E poi sarebbe bello per Angelo avere un cucciolo, così potrebbero crescere insieme”.

Chi fosse interessato a realizzare il desiderio del piccolo Angelo può contattare la nostra redazione sul numero whatsapp 331/1271310.

Foto di JackieLou DL da Pixabay

Condividi