18 Gennaio 2022
14:53
Aggressione a una 13enne ad Alessandria: individuate le responsabili
ALESSANDRIA – Sono state individuate le autrici della brutale aggressione che si è consumata nel pomeriggio di sabato 15 gennaio e ha visto coinvolta una 13enne. La tempestiva attività investigativa condotta dal Commissario Giuseppe Ceravolo, responsabile dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale, ha consentito l’individuazione delle responsabili di quanto accaduto in piazza della Libertà. Si tratta di un gruppo di coetanee della vittima. Ancora da accertare i motivi dell’aggressione. “Di tale attività è già stata trasmessa adeguata relazione alla Prefettura di Alessandria in riscontro al ‘question time’ proposto“, puntualizza il Comandante Vicario del Corpo di Polizia Municipale, Alberto Bassani.
“Il sollecito intervento, unito all’esperienza, alla professionalità ed alla sensibilità del Commissario Ceravolo e di tutto il personale del Corpo di Polizia Locale, ha permesso di fare prontamente chiarezza su quanto accaduto. In particolare l’attività investigativa ha consentito altresì di verificare la reale portata di altri episodi accaduti nei medesimi giorni. Esprimo il mio vivo apprezzamento per l’operato del personale del Comando di Polizia Locale, sempre attento e vicino ai bisogni e alle esigenze dei cittadini”, è stato invece il commento dell’Assessore allo Sviluppo del Personale della Polizia Locale, Monica Formaiano.
“Mi associo alle dichiarazioni dell’Assessore Formaiano nel ringraziamento a tutto il Corpo di Polizia Locale di Alessandria per le attività svolte“, ha invece dichiarato il Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.