Autore Redazione
venerdì
28 Gennaio 2022
18:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il nuovo calendario delle aperture dei centri vaccinali dell’Asl Al

Il nuovo calendario delle aperture dei centri vaccinali dell’Asl Al

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Asl Al ha pubblicato il nuovo calendario con giorni e orari di apertura dei centri vaccinali per accesso diretto.

Come evidenziato dall’Azienda sanitaria sulla sua pagina Facebook, le vaccinazioni pediatriche procedono “a pieno ritmo” con giornate di apertura straordinarie e potenziamento dell’offerta, mentre vanno ad esaurirsi le somministrazioni di terze dosi (il Piemonte è tra le prime regioni d’Italia per la somministrazioni di terze dosi).

Dal 7 febbraio il CV CRISTO-AL svolgerà attività di vaccinazione pediatrica anche dal lunedì al venerdì (oltre al sabato e domenica già previsti).

Nei giorni di domenica 30 gennaio e 13 febbraio sono previste al CV VALFRÉ di Alessandria due giornate dedicate alle vaccinazioni pediatriche under 12. Le giornate sono su convocazione a seguito di preadesione dalle 8 alle 17 e ad accesso diretto, sempre per gli under 12, dalle 9 alle 12. La Valfré fino al 31 gennaio osserverà l’orario 8-17 mentre dal primo febbraio passerà all’orario 8-15.

Nei giorni 5 e 12 febbraio si svolgeranno 2 giornate presso il CV Trino per vaccinazioni pediatriche. Le giornate sono su convocazione a seguito di preadesione.

Come ricordato dall’Asl Al, la Regione Piemonte ha modificato le modalità di accesso alla vaccinazione. L’accesso diretto per le dosi aggiuntive è consentito a coloro a cui scade il green pass entro le 72 ore successive ed ai soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico).

L’accesso diretto resta sempre valido per chi intende ricevere la prima dose.

Per quando riguarda la terza dose, rispetto al meccanismo della prenotazione viene avviata la convocazione diretta, dando priorità sugli appuntamenti ai più anziani e ai soggetti fragili.
Maturati i 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale (con monodose o doppia dose) al cittadino viene inviato un sms con la proposta di data per ricevere la dose di richiamo entro la finestra temporale di validità del proprio green pass. Un’eventuale modifica della data proposta è possibile tramite www.ilPiemontetivaccina.it Si può cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti (elenco) o dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Negli HUB vaccinali dell’Asl Al le vaccinazioni ad accesso diretto sono attive tutti i giorni di apertura dalle 9:00 alle 12:00.
Maggiori informazioni sul sito www.aslal.it o al numero verde 800 957795.

 

Condividi