Autore Redazione
domenica
29 Maggio 2022
07:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pioggia, vento e grandine: la provincia di Alessandria fa la conta dei danni

Pioggia, vento e grandine: la provincia di Alessandria fa la conta dei danni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stato un sabato notte all’insegna del maltempo quello vissuto dalla provincia di Alessandria. Forte vento, pioggia ma soprattutto grandine si sono infatti abbattuti sul territorio provinciale, creando disagi e provocando danni. Diverse decine sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco per alberi abbattuti, interruzione di elettricità e scantinati allagati. La grandine caduta copiosamente in quasi tutto l’Alessandrino, inoltre, ha danneggiato le colture. In particolare sono gli alberi da frutta ad avere subito la peggio. Distrutti anche molti orti che stavano dando i loro primi frutti proprio in questi giorni. Nelle zone collinari sono invece state le viti a riportare i danni più gravi.

Nel Tortonese la grandine ha fermato Assaggia Tortona, l’evento enogastronomico organizzato in via Emilia. Si segnalano anche diversi danni alle autovetture nel tratto lungo corso Montebello e in zona Ospedale. In zona Quattro Cascine, piccola frazione di Bosco Marengo, un albero è caduto sui pilastri dei fili della luce abbattendoli e provocando un blackout nella zona.

In quasi tutta la provincia di Alessandria, poco prima della caduta della pioggia e della grandine, si è assistito a una tempesta di fulmini durata diversi minuti.

Condividi