Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2022
10:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nessuna donna tra gli Oscar del Successo, l’amarezza dell’assessora Oneto: “Che brutta brutta immagine”

Nessuna donna tra gli Oscar del Successo, l’amarezza dell’assessora Oneto: “Che brutta brutta immagine”

ALESSANDRIA – Non è certo passata inosservata la scelta dei sei personaggi del territorio premiati con gli Oscar del Successo, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo”, col patrocinio di Regione Piemonte, Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria, Camera di Commercio Al-Asti, Città di Alessandria, Palazzo del Monferrato, Provincia di Alessandria, Confindustria Alessandria.

Tutti i premiati infatti sono uomini (Paolo Arrobbio, Mauro Bressan, Donato Lanati, Alfredo Muni, Andrea Giuseppe Raselli, Roberto Roveta), un fatto criticato dall’assessora del Comune di Alessandria Vittoria Oneto: Ho appena scoperto che nessuna donna della provincia quest’anno ha fatto abbastanza per ricevere “l’Oscar del successo”. Veicoliamo la nostra idea di società anche con queste cose” ha sottolineato Oneto sui social “che brutta brutta immagine”. 

Già ieri sera, sulla pagina Facebook di Radio Gold, erano arrivati diversi commenti critici rispetto a questa scelta: “Possibile che nessuna donna avesse i requisiti?” “Tutti uomini, strano” “Tutte lavative le donne?” “Come sempre sono state abolite le donne” avevano rimarcato sia lettrici che lettori.

Condividi