Autore Redazione
martedì
4 Ottobre 2022
05:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Condominio di via Parri ad Alessandria: “Entro fine settimana via i ponteggi, i lavori sono finiti”

Condominio di via Parri ad Alessandria: “Entro fine settimana via i ponteggi, i lavori sono finiti”

ALESSANDRIA – Entro la fine della settimana i ponteggi davanti al condominio di via Parri 2, ad Alessandria, saranno rimossi. Questa la rassicurazione dell’amministratore della struttura di alloggi popolari al quartiere Cristo di Alessandria. Nei mesi scorsi erano state tante le rimostranze degli inquilini per i lavori di riqualificazione della facciata dello stabile rimasti in stand by, con i conseguenti disagi per i residenti, alle prese con teloni e strutture davanti ai propri balconi e con alcuni garage bloccati.

Del caso si era interessata la Commissione Alessandria Sud che aveva anche organizzato un faccia a faccia pubblico dei residenti coi referenti della ditta Derthona Golden Service. I ritardi, era stato spiegato, erano figli delle difficoltà rispetto all’approvvigionamento dei materiali. 

I lavori erano poi ripartiti intorno alla fine di luglio. “Le operazioni di copertura e di tinteggiatura sono terminate alla fine di settembre. I tempi sono stati più o meno rispettati. Mancano solo le installazioni degli impianti fotovoltaici e nei singoli appartamenti che non necessitano di ponteggi” ha rimarcato a Radio Gold l’amministratore Andrea Recco “siamo solo in attesa che la ditta incaricata della rimozione dei ponteggi prenda in carico la situazione. Dovrebbe avvenire entro la fine della settimana e le operazioni di rimozioni dovrebbero durare al massimo un paio di giorni. Per l’altra facciata, poi, non sarà sistemato lo stesso tipo di ponteggio: al suo posto verrà utilizzata una piattaforma mobile, in grado di salire o scendere a seconda dei piani oggetto dell’efficientamento”. 

Condividi