Autore Redazione
sabato
8 Ottobre 2022
13:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Andriy Shevchenko vincitore del Premio Liedholm 2022

Andriy Shevchenko vincitore del Premio Liedholm 2022

AGGIORNAMENTO: la cerimonia di premiazione di Andriy Shevchenko a Cuccaro si terrà tra il 14 e il 18 novembre. Nei prossimi giorni gli organizzatori comunicheranno la data precisa.

CUCCARO – Pochi minuti fa a Cuccaro è stato annunciato il vincitore del Premio Liedholm 2022. Si tratta del Pallone d’Oro 2004 Andriy Shevchenko. Ex attaccante della Dinamo Kiev, del Milan ed ex allenatore della nazionale ucraina e del Genoa, Shevchenko è stato insignito con questo prestigioso riconoscimento per il suo essere campione in campo e fuori. In particolare nell’ultimo anno l’ex giocatore della nostra Serie A è stato uno dei simboli dell’Ucraina, colpita dall’attacco russo e, grazie al suo costante impegno, sta continuando ad aiutare da vicino e da lontano il suo popolo, martoriato dal conflitto bellico.

Il giornalista della Gazzetta dello sport Alberto Cerruti ha tratteggiato anche le motivazioni che legano Liedholm a Shevchenko: “Entrambi uomini del Nord, entrambi legati ai colori del Milan, ma anche ai colori delle loro terre d’origine, giallo e blu per la Svezia di Nils e giallo e blu per l’Ucraina di Schevchenko ed entrambi ambasciatori di valori che vanno oltre il talento sportivo e la capacità di vincere sul campo”.

Foto tratta dal profilo Facebook di Andriy Shevchenko

Condividi