Autore Redazione
lunedì
5 Dicembre 2022
05:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Centro commerciale Coop “Gli Archi” di Alessandria chiuso da gennaio per circa due mesi e mezzo

Centro commerciale Coop “Gli Archi” di Alessandria chiuso da gennaio per circa due mesi e mezzo

ALESSANDRIA – Da gennaio 2023 il centro commerciale Coop “Gli Archi” di Alessandria chiuderà al pubblico per circa due mesi e mezzo, una pausa che consentirà il completamento degli interventi di riqualificazione già annunciati a luglio 2021.

La notizia di una temporanea chiusura era nell’aria da tempo e, da qualche giorno, la stessa Nova Coop avrebbe cominciato a contattare i propri clienti soci per informarli rispetto a questa novità. Alcuni di loro, nei giorni scorsi, hanno contattato telefonicamente la struttura di viale Massobrio per avere una ulteriore conferma.

In questi mesi erano già state chiuse alcune aree, interessate dal restyling, ma l’attività commerciale era comunque proseguita. “Ci stiamo rifacendo il look, ci scusiamo per il disagioil messaggio riportato su alcuni cartelli dentro e fuori “Gli Archi”. La riapertura al pubblico del polo commerciale dovrebbe avvenire intorno alla metà di marzo.

Un anno e mezzo fa il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, aveva annunciato un investimento di oltre 1o milioni di euro per la struttura alessandrina. “Saranno previsti maggiori servizi di prossimità, nuove alberature e la realizzazione di un’area pedonale attrezzata comprensiva di spazi verdi e zone attrezzate per la sosta dei pedoni. Il nuovo polo commerciale continuerà ad offrire parcheggi gratuiti per i residenti e, nonostante una riduzione complessiva della superficie adibita a uso commerciale, porterà a un ampliamento di organico nel punto vendita Coop per la gestione del nuovo Superstore” aveva sottolineato Dalle Rive.

Condividi