Autore Redazione
venerdì
30 Dicembre 2022
11:48
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Lungo la provinciale tra Ovada e Novi “da mesi” mancano le righe bianche: “Con la nebbia non si vede nulla”

Lungo la provinciale tra Ovada e Novi “da mesi” mancano le righe bianche: “Con la nebbia non si vede nulla”

NOVI LIGURE – L’asfalto all’altezza del bivio per Predosa è stato rifatto in primavera ma da allora lungo il tratto della provinciale che collega Ovada a Novi Ligure manca la segnaletica orizzontale. Senza le righe bianche diventa difficile orientarsi, anche per gli automobilisti che da anni, ogni giorno, percorrono quella strada.

Un nostro lettore, Andrea, si muove tra Capriata d’Orba e Novi Ligure da quando ha preso la patente. Conosce bene la strada ma senza la segnaletica orizzontale fa comunque “fatica”. Quando c’è nebbia praticamente non si vede nulla e i pericoli aumentano se a percorrere quel tratto è un automobilista che non conosce bene la strada o che, magari, ha preso la patente da meno anni. Il tratto della provinciale, ha aggiunto Andrea, oltretutto, non è illuminato e di notte, anche in condizioni di piena visibilità, si rischia di finire fuori strada o nell’altra corsia. Nelle passate settimane ci sono già stati “almeno due incidenti” ha ricordato con preoccupazione il nostro lettore, che chiede vengano finalmente tracciate le righe bianche sull’asfalto.

Raccolta la segnalazione del cittadino, abbiamo contattato la Provincia e sollecitato l’intervento. Palazzo Ghilini, ha assicurato il Presidente, Enrico Bussalino, ha “già affidato” i lavori. La ditta, ha aggiunto, starebbe solo aspettando “una giornata con condizioni meteo ideali” per tracciare le righe lungo l’asfalto. L’intervento potrebbe quindi essere effettuato già “tra qualche giorno”, meteo permettendo.

 

Condividi