Autore Redazione
sabato
25 Marzo 2023
11:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un’alessandrina alla selezione finale di Sanremo Junior

Un’alessandrina alla selezione finale di Sanremo Junior

ALESSANDRIA- C’è anche la tredicenne Sofia tra i 46 selezionati per accedere alle selezioni finali di Sanremo Junior che si stanno svolgendo al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. La giovanissima alessandrina è stata scelta tra i 288 candidati alla competizione canora internazionale, giunta alla 14° edizione. In serata, si saprà se la sua interpretazione di “On my own” di Nikka Costa avrà convinto i giudici al punto di assegnarle uno dei tre posti a disposizione dell’Italia per la finalissima del prossimo 3 maggio sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Nonostante la sua giovane età, Sofia ha già affrontato il pubblico in diverse occasioni. “Sofia calca il palcoscenico da quando ha 7 anni– ha raccontato la mamma Manuela Lopez, che la accompagna nell’avventura- e lo fa senza timidezza. Da bambina stupiva tutti con la sua interpretazione di “My heart will go on” di Céline Dion e. per questo, è stata invitata a diversi eventi in provincia.

Fan di Ariana Grande, come tante ragazzine della sua età, Sofia ha già iniziato a prendere la musica molto seriamente. “Da due anni frequenta le lezioni del vocal coach Tiziano Spigno all’Alexandria Music School– ha detto la mamma- e fa parte del coro di voci bianche, diretto dal Maestro Roberto Berzero, del Conservatorio Vivaldi di Alessandria

La scorsa estate, Sofia ha partecipato al talento show “The Coach”, in onda su 7 Gold, arrivando ad un passo dalla finale e, in futuro, tenterà la fortuna candidandosi ad altri talent. “Per il momento ci godiamo il percorso a Sanremo Junior– ha concluso Manuela Lopez- ma con il suo insegnante di canto stiamo già valutando la partecipazione ad altri show televisivi, come Tu si que vales“.

Condividi