Autore Redazione
domenica
6 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Temporale di fine luglio: a Tortona danni per circa 500 mila euro

A Tortona prosegue la stima dei danni agli edifici comunali dopo il violento temporale dell'ultimo fine settimana di luglio
Temporale di fine luglio: a Tortona danni per circa 500 mila euro

TORTONA – Ammonta a circa 500 mila euro la stima dei danni causati dal violento temporale dell’ultimo fine settimana di luglio a Tortona.

Come sottolineato dall’amministrazione comunale, la pioggia, il vento e la grandine hanno gravemente danneggiato la copertura della vasca grande della piscina comunale, il tetto del Municipio lato via Legnano e anche quello della Scuola della Musica e dello Chalet Castello, dove si sono verificate infiltrazioni di acqua.

Un grosso buco si è aperto anche sul tetto del fabbricato ex Loreto e diversi sono i stati i danni al Cimitero Urbano di Tortona, nei sottopassi ferroviari e al Movicentro. Il violento temporale ha inoltre danneggiato gli impianti di illuminazione pubblica alla rotonda Liebig, in piazza Cavallotti, in Strada per Viguzzolo e in Via Leonardo da Vinci e compromesso il patrimonio arboreo comunale.

Il maltempo – dichiarato l’Assessore al Patrimonio Davide Fara – si è abbattuto in modo molto violento sulla nostra Città provocando ingenti danni. Stiamo operando per ottimizzare al meglio le risorse a disposizione e porre in essere tutti gli interventi possibili per ripristinare la funzionalità delle strutture danneggiate. Gli uffici sono al lavoro e speriamo far partire al più presto i lavori di sistemazione del patrimonio comunale”.

Condividi