Autore Redazione
venerdì
28 Settembre 2018
15:54
Condividi

Arena Derthona: concerto di Ron dedicato a Lucio Dalla

Arena Derthona: concerto di Ron dedicato a Lucio Dalla

TORONA – Dopo i successi estivi, Arena Derthona riporta la grande musica al Teatro Civico di Tortona. Si comincia venerdì 26 ottobre con il recital di Ron dedicato a Lucio Dalla, in cui reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso sei anni fa.

Dopo il tour estivo culminato con la una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio, nell’anno del suo 75° compleanno, all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico.

Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla – tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani del cantante bolognese -, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

 Si possono prenotare i biglietti telefonando al numero 344 0150705.

Costo: 35 euro in platea, 25 euro nei palchi e 15 euro in loggione.

Condividi