Autore Redazione
mercoledì
20 Aprile 2016
14:15
Condividi

GruVillage 2016 – Luca Carboni

Un cartellone eclettico e all’insegna della qualità è quello del GruVillage 2016, rassegna organizzata nell’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, che si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. 

Non manca la grande musica italiana, con un nuovo imperdibile appuntamento: Luca Carboni, che porterà sul palco del GruVillage il suo POP-UP TOUR 2016. Il cantautore bolognese è in una fase “magica” della sua lunga carriera. Lo ha dimostrato con POP-UP, il suo ultimo album uscito lo scorso ottobre, che è un disco scritto e cantato a cuore aperto con melodie immediate valorizzate e sottolineate da arrangiamenti che danno nuovo colore al mondo musicale dell’interprete, coniugandone la sensibilità ed energia. L’album è stato preceduto dal singolo “Lucalostesso” in vetta alla classifica dell’airplay radiofonico per diverse settimane.

Il concerto vive del sound di POP-UP e l’artista con la band (Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere) sperimenta nel live anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio. Un’esibizione molto “fisica” e “metafisica” allo stesso tempo. In scena schermi con proiezioni in parte ispirate alla pop art, ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro, con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.

 

Condividi