18 Dicembre 2015
15:50
The Harlem Voices featuring Eric B.Turner
Per il tradizionale concerto Gospel del Teatro Alfieri di Asti, domenica 20 dicembre alle 21 arriva il gruppo statunitense The Harem Voices featuring Eric B.Turner. Il progetto nasce ad Harlem, New York. Dopo anni di lavoro all’interno di formazioni gospel importanti, i membri di questo ensemble sviluppano una più personale linea musicale e finalmente lo sorso anno quella che era solo una visione, diventa realtà. Eric B.Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem e Professore di Psicologia dello Spettacolo alla prestigiosa New York University, prende le redini del gruppo e lo rende un riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale, ma anche come veicolo per supportare, attraverso una serie di concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere. Ora la ricchezza di questa esperienza arriva in tour anche in Europa.
Artisticamente, gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso ma amano dilatare i confini del gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky, unite a piacevoli coreografie.
Tutti i componenti del gruppo hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock, oltre ad aver collaborato con nomi illustri come Mariah Carey, Yolanda Adams e U2, solo per citarne alcuni.
Una parola in più va spesa per il Pastore e leader del gruppo Eric B.Turner, da alcuni anni voce solista negli attuali Temptations e Drifters, oltre che attore e musicista in diversi musical di Broadway quali “Rent” e “Little Shop of Horrors” , film e serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali Law & Order” e “CSI:NY”. Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers aVickie Winans e Karen Clark-Sheard. Si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.
Sul palco del Teatro Alfieri i cinque cantanti saranno accompagnati da una sezione ritmica di due elementi.
Biglietti: 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni: 0141.399057-399040.