Autore Redazione
giovedì
26 Ottobre 2017
11:28
Condividi

Cia Alessandria compie 40 anni

Cia Alessandria compie 40 anni

La Cia compie 40 anni di attività e ad Alessandria la Confederazione festeggia l’anniversario di fondazione con un evento a Palazzo Monferrato alle 15.
L’evento è anticipato dall’apertura della mostra fotografica “Madre Terra” dedicata al paesaggio agricolo della provincia di Alessandria allestita nella sala Michel della Camera di Commercio di Alessandria dal 31 ottobre al 6 novembre, a ingresso libero in orari di apertura dell’ente camerale.
La giornata di celebrazione vuole ripercorrere le tappe più significative della storia della Confederazione sul
nostro territorio.
A Palazzo Monferrato si svolgerà una Tavola rotonda dal titolo “Il valore del paesaggio” dedicata alle potenzialità del territorio alessandrino e al relativo impatto economico; sarà inoltre presentato il libro “L’oro dei contadini, la storia del grano alessandrino. Cia Alessandria: i nostri primi 40 anni” a cura di Genny Notarianni con contributo del
ricercatore di storia locale Luigi Timo; sarà presentato anche il calendario Cia Alessandria 2018, i cui proventi delle offerte libere saranno devoluti alle iniziative a favore degli agricoltori terremotati del centro Italia.
Infine, la cerimonia si chiuderà con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti che la Cia di Alessandria vuole conferire ad associati e figure particolarmente legate alla storia dell’Organizzazione.

Condividi