13 Dicembre 2018
12:50
Convegno Valutazione del rischio sismico – opportunità offerte dal Sismabonus
ALESSANDRIA – L’Ordine degli Ingegneri della della Provincia di Alessandria, con il patrocinio del Comune di Alessandria, di Confindustria Alessandria, di Anaci, di Ance Alessandria e dell’Ordine degli Architetti, e PPC della Provincia di Alessandria, organizza lunedì 17 dicembre 2018, a Palazzo del Monferrato alle 15:00, un convegno dal titolo titolo “Valutazione del rischio sismico del patrimonio edilizio esistente: tecniche di intervento ed opportunità offerte dal Sismabonus”. Interverranno gli Ignegneri Sara Frumento, Luca Rollino, Roberto Nascimbene, Alessandro Galasco, e l’Architetto Andrea Esposito.
Il Convegno vuole rappresentare un incentivo reale affinchè si possa portare avanti un programma di “Prevenzione attiva”nel nostro territorio. Un Paese più sicuro dove il paesaggio è tutelato e il patrimonio difeso, è anche un Paese più competitivo e con maggiori potenzialità di crescita e sviluppo.
Il convegno è poi esteso a tutta la cittadinanza che voglia approfondire queste tematiche: l’intento è quello di promuovere e diffondere una cultura della prevenzione e dare una risposta concreta alla necessità di tutela della sicurezza dei cittadini e dle nostro patrimonio immobiliare ed architettonico.
La partecipazione è gratuita per tutti, e consente di ottenere 2 crediti CFP nell’ambito dell’ aggiornamento della competenza professionale per gli ingegneri.
Per ulteriori informazioni: info@ordingal.it / 0131265714