Autore Redazione
giovedì
18 Ottobre 2018
13:34
Condividi

Domeniche al Teatro delle Scienze – mostra fotografica

Domeniche al Teatro delle Scienze – mostra fotografica

ALESSANDRIA – I piccoli scienziati ora sapranno cosa fare la seconda domenica di ogni mese. Torna infatti il ciclo delle “Domeniche al Teatro delle Scienze”, il programma di iniziative per le famiglie all’interno del museo di via 1821 in Alessandria. L’evento è arrivato al terzo anno e riparte oggi pomeriggio dalle 15, con  una mostra fotografica inedita intitolata “Amico Animale – Il pianeta non è solo nostro”. Proprio per questa particolare occasione, la consueta apertura mensile del Teatro delle Scienze (seconda domenica di ogni mese), è
stata posticipata.
L’esposizione è realizzata dal Servizio Musei – Organizzazione Eventi di ASM Costruire Insieme in collaborazione con il Comune di Alessandria e “Passo dopo Passo”, Associazione di volontariato nata nel 2012, con l’obiettivo di promuovere il territorio della Provincia di Alessandria dal punto di vista naturalistico e storico – culturale, valorizzandone gli aspetti che lo contraddistinguono per bellezza ambientale, particolarità storica e identità culturale.

La mostra fotografica di domenica 21 ottobre è stata appositamente realizzata per il Teatro delle Scienze, integrandosi perfettamente nello scenario unico che lo stesso Teatro fornisce, ed è la prima che l’associazione “Passo dopo Passo” realizza sul tema degli animali, sulla salvaguardia degli stessi, sull’importanza della biodiversità, superando i confini della provincia alessandrina e fornendo un panorama nazionale ed internazionale di scatti che provengono dalle oasi protette italiane, ma anche dall’Africa e dall’Asia, e persino alcune immagini dei Panda della Cina.
Una quarantina di scatti in esposizione frutto dell’accurato lavoro di Augusta Galelli, Stefano Gandolfi e Sergio Di Bitetto.

Condividi