5 Dicembre 2018
11:31
Passeggiata con la scrittrice: tra viaggio e fantasia
NOVI LIGURE – Il basso Piemonte vivrà un fine settimana all’insegna dei sapori con la 23° edizione di Dolci Terre di Novi. Un appuntamento che vede protagoniste le eccellenze eno-gastronomiche come: la focaccia novese, la farinata, il cioccolato i presidi slow food abbinati a vini, birra e distillati locali ma sarà anche, grazie al Distretto del Novese, occasione per un weekend alla scoperta del basso Piemonte.
Quest’anno la proposta si arricchisce grazie alla “Passeggiata con la scrittrice: tra viaggio e fantasia”. Domenica 9 dicembre alle 14.30, partirà proprio dal centro fieristico Dolci Terre una piacevole passeggiata che porterà a scoprire cinque luoghi “magici” del centro storico in compagnia della scrittrice Sara Pessino. Proprio l’ultima tappa si trasformerà nella location dove presenterà il suo romanzo “Ogni quarto di luna” edito dalla Giovane Holden Edizioni, ambientato nei luoghi “magici” di Arquata Scrivia, a pochi Km da Novi Ligure. Con l’aiuto dell’autrice del romanzo sarà la “fantasia” a far volare la mente in un viaggio nel tempo.
I protagonisti di “Ogni quarto di luna” sono viaggiatori del tempo chiamati nel presente per compiere una missione: salvare la loro discendenza che vive in un futuro ormai sull’orlo del baratro. Appartengono tutti a culture, religioni ed epoche storiche completamente diverse, eppure affrontano il viaggio insieme, consapevoli che ognuno di essi ha un ruolo ben preciso in quella strana avventura che sconvolgerà per sempre le loro vite. Non saranno più gli stessi quando la luna, uno alla volta, li farà tornare nei loro mondi lontani. Link al Libro