Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2016
14:09
Condividi

Sesta Giornata Scientifica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Si svolgerà venerdì 16 dicembre la Sesta Giornata Scientifica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, per la prima volta fuori dalle “mura” ospedaliere: precisamente all’Aula Magna del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica a partire dalle 8.45 del mattino. La scelta non è casuale, anzi, è frutto di una collaborazione che sarà formalmente sottoscritta in quella giornata tra il Rettore Cesare Emanuel e il direttore Generale Giovanna Baraldi, che in questi ultimi anni ha visto una sempre maggiore integrazione tra le due istituzioni. Oggi sono circa una ventina i progetti avviati tra i ricercatori dell’Università e i professionisti dell’Azienda, realizzati nello spirito di “Condividere la conoscenza per migliorare la salute” individuato proprio come titolo della Giornata. Interverranno i prof. Silvio Garattini, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” e Dino Amadori, Direttore scientifico IRST Meldola: illustreranno il progetto “Sviluppo preclinico e clinico di nuove terapie per il mesotelioma guidate da valutazioni molecolari” di cui l’Azienda Ospedaliera è capofila in una lezione magistrale trasformata in tavola rotonda per dare voce a tutti i protagonisti del progetto. La sessione pomeridiana sarà invece dedicata alla rendicontazione scientifica annuale da parte di Antonio Maconi, con uno spaccato sulle attività organizzativo-amministrative da parte del direttore amministrativo Francesco Arena e alle relazioni dei professionisti aziendali e ai ricercatori del Disit, che illustreranno in 180 secondi le principali attività realizzate nel 2016.

Condividi