Autore Redazione
martedì
20 Febbraio 2018
16:28
Condividi

Manchester by the sea

Manchester by the sea

Due Premi Oscar, quello per la “Miglior sceneggiatura originale” e per il “Miglior attore protagonista”, caratterizzano il palmares del film “Manchester by the sea” al Cineteatro Sociale di Valenza mercoledì 21 febbraio (ore 21).
Manchester non è in Inghilterra, come tutti immaginano. Questa è Manchester-by-the-Sea, Massachusetts, piccolo borgo a pochi chilometri da Boston.
Lee Chandler vive a Boston e non ha più niente da chiedere alla vita. È solo, depresso. L’unico legame è con il fratello maggiore, Joe, e con il nipote adolescente, Patrick. Quando Joe muore per una malattia cardiaca, Lee torna a Manchester per risolvere le questioni legate al funerale e all’eredità. Nel testamento, il fratello lo ha nominato tutore di Patrick. Ma Lee non vuole restare a Manchester. Troppi ricordi, troppo dolore. Intanto rientra in contatto con l’ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare i ricordi diventa sempre più difficile.
La perfetta sceneggiatura di Kenneth Lonergan è stata premiata con l’Oscar 2017.
Premio Oscar anche a Casey Affleck, come “Migliore attore protagonista”, interprete insieme a Michelle Williams, Kyle Chandler e Matthew Broderick.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

Condividi