24 Ottobre 2018
09:58
Monferrato Classic Festival- Valentina Benelli
TERRUGGIA – Si concludono i pomeriggi musicali domenicali del mese di ottobre a Terruggia. Nella bella cornice del Teatro delle Muse di Terruggia con le coinvolgenti atmosfere musicali del Monferrato Classic Festival.
L’ultimo appuntamento musicale a Terruggia vede come protagonista assoluta una virtuosa fisarmonicista, Valentina Benelli che si esibirà alle 17. Una musicista appassionata e sensibile, capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie alla sua indubbia maturità. La fisarmonica, meraviglioso strumento poco sfruttato nelle sale da concerto, ritrova la sua luminosità nel Monferrato Classic Festival che, sin dalla prima edizione, ha voluto mettere in luce la riscoperta sonorità questo strumento musicale, affascinante quanto difficile da suonare, Valentina Benelli presenta un programma complesso per fisarmonica solista, un programma affascinante che coglierà l’attenzione degli ascoltatori.
L’ingresso al concerto è gratuito. L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli artisti che si sono esibiti in questa kermesse ottobrina, il numeroso pubblico partecipante e la ditta Canavese Pianoforti, noto fornitore di strumenti musicali d’eccezione su cui si sono esibiti artisti di fama internazionale.