Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
10:27
Condividi

Quasi nemici / Girl

Quasi nemici / Girl

CASTELCERIOLO – Si torna al cinema Macallè di Castelceriolo, frazione di Alessandria, con una nuova programmazione. Oggi saranno due le proiezioni, alle 18.30 verrà proiettato “Quasi Nemici” e alle 21.00 “Girl”.

Quasi nemici è una commedia che vede protagonista il difficile e intenso rapporto che si instaura tra una determinata studentessa di giurisprudenza di origini arabe e e un professore cinico e con pregiudizi razziali. I due protagonisti, costretti dalla scuola a collaborare in seguito ad uno sgarbo fatto alla ragazza, conosceranno aspetti e punti in comune inaspettati, fino a riformulare il loro rapporto.

“Girl”, di Lukas Dhont vera e propria rivelazione al festival di Cannes, ha conquistato subito il pubblico per la sua raffinatezza e l’abilità con cui un tema delicato e discusso come quello della transessualità è stato affrontato.

Lara è una ragazza di sedici anni intrappolata nel corpo di un ragazzo e con una sola grande passione: la danza classica. Nonostante sia molto giovane è sicura della propria identità e, supportata da una famiglia amorevole, si prepara all’operazione decisiva che potrà avvenire solo superata la maggiore età. Già questo presenta una differenza non indifferente rispetto a tante altre pellicole sul tema: Lara non deve lottare per farsi accettare da chi ama o nascondere quello che è, e questo pone tutta la sua storia in una luce differente: è una continua lotta con se stessa.

Ingresso 5€ per proiezione


Condividi