6 Gennaio 2019
22:15
Io e niente
Domenica 20 Gennaio alle ore 16, al Teatro Alfieri di Asti, per la rassegna di teatro per famiglie “Domeniche a Teatro”, la compagnia Teatro Gioco Vita, presenta “Io e niente”, la storia di Lilà, e del suo amico immaginario.
Così incomincia la storia di Lilà, una bambina che dopo aver perso la mamma e con il papà affranto dal lutto, si crea un amico immaginario, Niente. Niente, al contrario di lei, è sempre di buonumore e risponde alla sua profonda indolenza con delicata e costruttiva positività. Al “non c’è niente da fare” di Lilà, Niente risponde che “dal niente si può fare tutto”. Ed è proprio grazie a questo importante insegnamento che Lilà si convince, dopo una lunga resistenza, ad uscire dal suo isolamento e a piantare i semi di papavero blu dell’Himalaya che la mamma aveva conservato nel grande ripostiglio.
La decisione di piantare i semi e di coltivare gli stupendi fiori blu preferiti dalla madre fino a ricreare il meraviglioso giardino di casa, consente a Lilà di attirare l’attenzione del padre e riguadagnare il suo amore.
Con Valeria Barreca, Tiziano Ferrari, per l’adattamento, regia e scene di Fabrizio Montecchi.
Sagome di Nicoletta Garioni (dai disegni di Kitty Crowther) e musiche di Paolo Codognola
BIGLIETTI € 5,50
ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni
ridotto € 3,00 riservato ai tesserati Biblioteca Astense G.Faletti