Autore Redazione
martedì
19 Giugno 2018
09:38
Condividi

Vignale Monferrato Festival

Vignale Monferrato Festival

Continua il Vignale Monferrato Festival, in Piazza del Popolo a Vignale Monferrato, un progetto di Piemonte dal Vivo con la collaborazione di Torinodanza-Teatro Stabile di Torino, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. In programma per la serata allestita in Piazza del Popolo, alle 21.30, va in scena “Carmen/Bolero”, con le coreografie di Michele Merola e Emanuele Soavi, “Tempesta”, una produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, con la coproduzione CTB – Centro Teatrale Bresciano, Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Lo spettacolo affronta una sfida: mettere alla prova la danza e la sua capacità di raccontare storie e personaggi di una narrazione teatrale, illuminandoli in modo originale e osservandoli da nuovi punti di vista. Lo spettacolo garantisce una chiara leggibilità della storia di Shakespeare, senza rinunciare ad aprire dimensioni visionarie. Alle 20.30, in Piazza del Popolo, a Vignale Monferrato sono previsti gli incontri con la Scuola dello Spettatore, che mirano a suggerire chiavi di lettura e spunti di riflessione su quanto andrà in scena. Nell’ambito di “Cortili aperti” è prevista una mostra fotografica sul tema della danza in collaborazione con il gruppo Fotografi Monferrini, un racconto per immagini del lavoro che la coreografa Silvia Gribaudi sta conducendo sul territorio.

Per info www.welcomepiemonte.it. Per l’acquisto dei biglietti, in biglietteria il costo è di 16 euro (intero), 12 euro (ridotto) e 8 euro (per i bambini sotto i 12 anni, mentre online il costo è di 12 euro per adulti e 8 euro per under 12. Il 22 giugno sono previste navette di collegamento fra Torino e il luogo dello spettacolo, per usufruirne è necessario l’acquisto anticipato dei biglietti (prenotazioni: agenzia@buscompany.it o 011 2261941, dal lunedì al venerdì ore 9.00/18.00).

Condividi