Autore Redazione
sabato
30 Settembre 2023
00:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, si cambia subito in panchina: arriverà mister Marco Banchini

Alessandria Calcio, si cambia subito in panchina: arriverà mister Marco Banchini

ALESSANDRIA – Come aveva svelato lo stesso mister Vitantonio Zaza nel giorno della sua presentazione, con la proprietà dell’Alessandria Calcio si sarebbe fatto il punto rispetto al suo futuro dopo due partite. A fronte di due sconfitte di fila, l’ultima proprio questo venerdì sera contro la Pro Sesto, la dirigenza dei grigi ha rotto gli indugi.

Sarà mister Marco Banchini a sostituire Zaza già dal prossimo impegno ufficiale. Una scelta, quella del tecnico ex Como, voluta dallo stesso presidente Enea Benedetto. Banchini sottoscriverà con la società di via Bellini un accordo fino al termine della stagione e dirigerà il primo allenamento questa domenica.

43 anni, in carriera Banchini ha allenato il Como, la Vis Pesaro e il Montevarchi. Con i lariani ha vinto il campionato di serie D, conquistando la promozione in Lega Pro.

Dopo aver iniziato nelle giovanili del Vigevano, la squadra della sua città natale, Banchini ha lavorato anche in squadre estere: alle isole Vanuatu in Oceania, a Malta e in Albania. Nel Siena è stato anche il vice dell’ex calciatore e allenatore grigio Cristiano Scazzola. 

Anche in occasione del match contro la Pro Sesto di questo venerdì il tecnico era in tribuna a visionare la squadra. 

Condividi