Autore Redazione
giovedì
26 Ottobre 2023
07:01
Condividi
Cronaca - Valenza

“Treno cancellato, ora basta”: la rabbia dei pendolari tra Alessandria e Trino

“Treno cancellato, ora basta”: la rabbia dei pendolari tra Alessandria e Trino

AGGIORNAMENTO ORE 7.40 – I ragazzi e i pendolari, in attesa del secondo treno per Trino, hanno appreso del ritardo e hanno deciso di tornare a casa. “Gran parte ha deciso di tornare a casa e di saltare la scuola. Così non si può andare avanti – ha spiegato Leo sconsolato”.

ALESSANDRIA – Ancora una volta su una banchina ad aspettare un treno che non si sa quando arriverà. I viaggiatori della tratta da Alessandria a Chivasso sono infuriati e questa mattina hanno perso la pazienza. Da tempo fioccano i disagi per i ritardi dei convogli che transitano tra Alessandria e Trino. Questa mattina, giovedì 26 ottobre 2023, è arrivato l’ultimo affronto spiega Leo, “con il treno per Trino annunciato e poi sparito“.

Il regionale 11158 delle 6.45 era dato per certo e “un minuto prima con le spie verdi accese ma poi è apparsa sui tabelloni la soppressione“. “È una presa in giro continua, ieri il treno per il ritorno è arrivato da Chivasso alle 15.20 anziché le 15.45 e nessuno lo sapeva, così studenti e pendolari non, sapendo nulla, lo hanno perso. Per giustificarsi hanno spiegato che era stato inserito un bus che però è arrivato in ritardo“. Una situazione che ora nessuno vuole più tollerare come testimoniato questa mattina dalla rabbia dei viaggiatori. “Ora pretendiamo il rimborso dei soldi per gli abbonamenti di ottobre, comunicazioni puntuali sui nostri telefoni. Così è impossibile utilizzare questi mezzi“.

Condividi