Autore Redazione
sabato
4 Novembre 2023
19:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi ko dopo quattro turni, mister Banchini: “Ci è mancato il furore ma la Triestina è più forte”

Grigi ko dopo quattro turni, mister Banchini: “Ci è mancato il furore ma la Triestina è più forte”

ALESSANDRIA – Al termine del match perso 3-0 contro la Triestina il mister dell’Alessandria Calcio, Marco Banchini, ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi, sconfitti dopo una striscia positiva di quattro gare: “La Triestina è forte, ha fatto meglio di noi, c’è poco da dire. Già nei primi minuti ci è mancata subito quella fase di pressione che ci contraddistingue. Nel primo tempo c’è stato un dominio territoriale dei nostri avversari. Il loro secondo gol, in particolare, era evitabile: eravamo messi male e sbilanciati. Abbiamo provato coi cambi a invertire l’inerzia ma la squadra c’è, si aiutano tra loro. Ci vuole equilibrio. Dobbiamo essere sereni, ricaricare le energie e allenarci per migliorare. Abbiamo avuto un atteggiamento un po’ più passivo, il nostro atteggiamento iniziale non era caratterizzato dal solito furore, contro queste squadre serve quell’atteggiamento. Avevo chiesto di non subire l’avversario per i nostri errori. Ora, però, guardiamo avanti: ricordiamoci che la Triestina lotterà per vincere il campionato, noi per salvarci”.

“L’ammonizione iniziale di Foresta? Dopo il giallo si è innervosito, mi serviva un giocatore lucido e ordinato, che pressasse il loro centrocampista. L’ho sostituito con Mastalli. Pagliuca? Deve capire il suo potenziale e ricevere palle nello spazio e non addosso. Oggi, a maggior ragione, bisognava verticalizzare”.

I grigi torneranno in campo già mercoledì in Coppa Italia contro la Virtus Entella in trasferta ma, ha sottolineato il tecnico, “scenderà in campo chi ha giocato meno”.

Per approfondire:
Condividi