Autore Redazione
sabato
4 Novembre 2023
18:08
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, si ferma la striscia positiva: la Triestina si impone 3-0

Alessandria, si ferma la striscia positiva: la Triestina si impone 3-0

ALESSANDRIA – Si ferma dopo due vittorie casalinghe e due pareggi esterni la striscia di risultati utili consecutivi per l’Alessandria. Nella dodicesima giornata di Serie C girone A i Grigi cadono 3-0 in casa contro la Triestina. A decidere la gara una tripletta di Redan, che a inizio e fine primo tempo colpisce i padroni di casa e spiana la strada ai suoi, per poi fissare il punteggio sul 3-0 nel finale di partita. Contro la seconda forza del girone la squadra di mister Banchini per ampi tratti dell’incontro ha in mano il pallino del gioco, ma alcune imprecisioni in fase di possesso e una Triestina più solida vanificano gli sforzi di Ciancio e compagni. Le cinque gare in quindici giorni si fanno sentire, come l’assenza di Nichetti, che toglie centimetri e filtro alla difesa.

Il “tour de force” non si ferma: mercoledì 8 novembre l’Alessandria giocherà a Chiavari il turno di Coppa Italia, per poi fare visita al Renate in campionato domenica 12 novembre alle 20.45.

Mister Banchini conferma difesa e attacco, mentre a centrocampo c’è foresta dal primo minuto, che prende il posto di un acciaccato Nichetti.

L’incontro si sblocca al 9′: la Triestina si distende sulla fascia destra e Reda insacca da due passi su assist di Ciofani. La reazione dei Grigi si concretizza al 17′ quando, al termine di un possesso palla prolungato, Mastalli prova la conclusione da fuori area, che si spegna alta sopra alla traversa. Un minuto dopo mister Tesser è costretto a ricorrere al primo cambio, con Pavlev che prende il posto dell’infortunato Ciofani. L’Alessandria insiste, conquista angoli (in tutto sei nel primo tempo) senza però creare grattacapi a Matosevic. Alla mezzora gli ospiti tornano a rendersi pericolosi con Lescano, che impegna Liverani con un tiro sul secondo palo. Allo scadere della prima frazione la Triestina raddoppia di nuovo con Redan, che sfrutta un’Alessandria sbilanciata in attacco e batte il portiere grigio di sinistro.

Durante l’intervallo mister Banchini inserisce Pellitteri al posto di Sepe e sono i Grigi a cercare per primi la via del gol, prima con Gazoul, deviato in angolo, e poi con Gega, che di testa schiaccia troppo e non inquadra la porta. Al 14′ Liverani si supera in due occasioni: dopo aver deviato in corner un tentativo dal limite di Correia, sugli sviluppi dell’angolo il numero 1 grigio è miracoloso a opporsi di piede alla conclusione ravvicinata di Lescano. Al 61′ mister Banchini aumenta il peso offensivo, inserendo Pagliuca al posto di Foresta e passando al 3-4-3. L’Alessandria non riesce a riaprire l’incontro e all’88’ Redan sigla la tripletta personale, chiudendo il punteggio sul 3-0

ALESSANDRIA – TRIESTINA 3-0

MARCATORI: Reda (T) al 9′, al 44′ e all’88’

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Gega (87′ Rossi); Pellegrini, Sepe (46′ Pellitteri), Foresta (61′ Pagliuca), Mastalli, Nunzella (87′ Anatriello); Gazoul, Siafa. A disposizione: Virano, Nichetti, Gentile, Belgiovine, Ronci, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Ciofani (18′ Pavlev), Struna, Malomo (65′ Moretti), Anzolin; Celeghin, Correia, Vallocchia (81′ Pierobon); El Azrak (81′ Rizzo); Lescano (81′ Finotto), Redan. A disposizione: Diakite, Agostino, Gunduz, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Fofana. Allenatore: Attilio Tesser.

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo

Per approfondire:
Condividi