Autore Redazione
venerdì
17 Novembre 2023
09:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Benedetto: “Io cedo solo a Rossini e ad Alessandria 2023. Pedretti, sia serio, non è un gioco”

Benedetto: “Io cedo solo a Rossini e ad Alessandria 2023. Pedretti, sia serio, non è un gioco”

ALESSANDRIA – Il presidente dell’Alessandria calcio, Enea Benedetto, sulla sua pagina social spiega cosa intende fare delle sue quote e parla quindi al suo socio, Alain Pedretti, spiegando che le quote di cui dispone saranno cedute “esclusivamente all’avvocato Rossini e ad Alessandria 2023 perché è una holding che può incarnare l’Azionariato diffuso e può permettere il coinvolgimento degli imprenditori locali“.

Benedetto motiva questa posizione spiegando che “Molinaro, Maione e Rossini si sono sempre dimostrati persone di ampie vedute e aperti all’innovazione finanziaria e mi sembrano uomini mossi da un genuino senso di responsabilità verso il club“. “L’Alessandria Calcio – ha aggiunto Benedetto – è dei propri tifosi e della Città, io e Pedretti abbiamo il dovere morale di restituirla alla propria città rimanendo esclusivamente Semplici Amministratori pro tempore di una Storia ultracentenaria. Spero vivamente che il socio di minoranza lo capisca. Io sono pronto a questo importante passo, ora tocca ad Alain“. Poi la chiusura e l’avvertimento: “Alain Jacques Pedretti, en amitié, sois sérieux, Alexandrie n’est pas un jeu!

Pedretti da giorni si è mosso con i suoi legali per avere i documenti contabili e per valutare poi se acquisire tutto il club o cedere ad altri le proprie quote.

Foto tratta dal profilo Facebook di Enea Benedetto

Condividi