Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2023
05:53
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Valenza

A Bassignana domenica 3 dicembre il mercatino di Natale

A Bassignana domenica 3 dicembre il mercatino di Natale

BASSIGNANA – Ormai l’aria del Natale è dappertutto e Bassignana la sente particolarmente. Il Memorial Cristian Zucconi infatti ha già in programma una festa scintillante che partirà questa domenica 3 dicembre 2023.

Dalle 10 alle 18, al parco giochi di piazza della Vittoria a Bassignana, le bancarelle di Natale saranno l’occasione per trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero e fare beneficienza a favore dei meno fortunati. Chi lo vorrà, potrà anche acquistare i panettoni del Memorial e il calendario 2024 dell’associazione, contribuendo a sostenere le realtà dell’Alessandrino che si occupano di anziani, malati e mondo della disabilità.

Non solo raccolta fondi, ma anche tanta allegria, grazie alla presenza di Croce Rossa Valenza con i regali per i bambini e il Villaggio di Babbo Natale e, a partire dalle 16.30, una merenda golosa dove non potrà mancare la cioccolata calda. A seguire, l’accensione dell’albero di Natale alla presenza dei piccoli allievi delle scuole primarie di Bassignana e Pecetto. Adulti e bambini di tutti i comuni sono invitati a partecipare a questo giorno di festa, per iniziare ad assaporare il piacere del periodo più emozionante dell’anno.

La giornata interamente dedicata alla beneficienza è una delle molte iniziative che si vanno ad aggiungere all’evento principale del Memorial Cristian Zucconi, l’ormai consolidato appuntamento di settembre con la kermesse del motor-show di rally e motocross capace di attirare di anno in anno sempre più pubblico.

Per festeggiare il successo dell’ultima edizione e ringraziare quanti si sono adoperati per sostenere la mission del Memorial Cristian Zucconi, il 5 novembre si è tenuta la “Cena del ringraziamento” presso la sala grande dell’oratorio di Bassignana. Tra i numerosissimi invitati, presenti all’evento anche Lino Pettazzi, sindaco di Fubine, Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato, Eleonora Vischi, sindaco di Bassignana, nonché il Lions Club Valenza Host con il presidente Luca Ballerini, la Croce Rossa sezione Valenza con la responsabile Giusy Nicolosi e il mondo dell’associazionismo, tra cui Avis (Bassignana) e Vivere Insieme (Valenza).

L’associazione Memorial Zucconi

L’associazione senza scopo di lucro Memorial Cristian Zucconi nasce a Bassignana (AL) nel 2019 per trasformare un grandissimo dolore, la perdita prematura di un figlio, in un progetto di solidarietà capace di regalare sorrisi e sostegno agli altri.

Mancato a soli vent’anni, Cristian amava i rally e condivideva questa passione con il padre Andrea Zucconi: questo amore per le quattroruote e per la vita è stato il motore che ha dato il via all’associazione. In cinque anni, il Memorial ha raccolto 68.000 euro, destinandoli all’acquisto di materiali, attrezzature e impianti necessari al miglioramento dei servizi dedicati alle persone ospedalizzate e ai loro cari, all’infanzia, al mondo delle disabilità. Supporta la realizzazione di interventi anche strutturali e l’acquisto di impianti e attrezzature strumentali destinate alle realtà che, di volta in volta, individua.

Condividi