4 Dicembre 2023
05:00
Il Csvaa presenta il Natale solidale del Volontariato. Eventi, idee e progetti da vivere e condividere
PROVINCIA DI ALESSANDRIA -Il Natale è e deve restare un momento di gioia, in cui nutrire la speranza: un’occasione per attingere energie positive dal calore degli affetti e assaporare il piacere di essere parte di una comunità della quale il Volontariato è il cuore palpitante.
“Il volontariato incarna lo spirito del Natale ogni giorno”, queste le parole di Rosanna Viotto, presidente del CSVAA e volontaria “e nel periodo natalizio, ogni anno, si impegna per coinvolgere tutti, organizzando eventi ed iniziative eterogenee che mostrano la bellezza dell’impegno sociale che nulla chiede in cambio e che invece offre capacità, tempo ed empatia a chiunque sia in difficoltà.
Il CSVAA da sempre si impegna a valorizzare questo impegno e ad offrire agli ETS delle province di Alessandria ed Asti una vetrina qualificante per le tante iniziative organizzate e proposte alla comunità con l’obiettivo di trasmettere a tutti quella speranza che non può e non deve mai mancare. Ed è proprio nel periodo natalizio che impariamo come la vera gioia sia nel donare felicità, nel coltivare la gentilezza, svelandoci così il prezioso segreto di un cuore sereno, palpitante di tenerezza e progettualità”.
Ecco che allora quest’anno, sarà possibile conoscere il Natale Solidale del Volontariato anche grazie al sito e alla newsletter di Radio Gold che, come sottolinea Francesco Marzo, vicepresidente del CSVAA, “ha sposato l’idea del CSVAA e che sino ad inizio gennaio riserverà uno spazio informativo ad eventi, idee e progetti natalizi delle Associazioni alessandrine ed astigiane.”
Molte Associazioni sono già pronte a coinvolgere la comunità con le proprie iniziative e ce n’è per tutti i giusti: dai mercatini natalizi ai concerti, dagli eventi di piazza alle iniziative culturali, dai presepi alle feste. Tutti nello spirito della solidarietà e della condivisione che aiuta a nutrire la speranza.
Il Natale Solidale del Volontariato vi sorprenderà: tenetevi aggiornati su Radio Gold!