10 Dicembre 2023
05:00
Le occasioni di shopping natalizio per sostenere il volontariato
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono molte le Associazioni di volontariato del territorio che hanno scelto di proporre per questo Natale prodotti di qualità per doni natalizi con un valore aggiunto: la solidarietà.
Ecco alcune proposte di “Natale Solidale del Volontariato”, progetto di promozione del CSVAA e Radio Gold.
Mercatino di Natale del Gruppo Assefa Alessandria OdV
E’ possibile richiedere il catalogo dei prodotti on line
Il Gruppo Assefa OdV propone un’iniziativa ormai divenuta appuntamento fisso della solidarietà a favore dei bambini dell’India: il mercatino di Natale. Un’occasione da non perdere per fare un gradito regalo alle persone care e, allo stesso tempo, sostenere i progetti dell’Associazione nei villaggi del sud dell’India. Il Mercatino si svolgerà, attraverso un catalogo on line, da sabato 9 a venerdì 22 dicembre con ritiro dei prodotti scelti in via Plana 12.
Ad essere proposti sono prodotti gastronomici, di profumeria e oggettistica natalizia: è possibile richiedere scrivendo alla mail assefa.al@libero.it.
I fondi raccolti grazie a questa iniziativa saranno utilizzati per il sostegno a distanza di almeno due bambini che frequentano le scuole Sarva Seva in Tamil Nadu, nel sud dell’India. Per maggiori informazioni: 0131.22.53.60.
L’Associazione Fulvio Minetti di Alessandria propone invece una ampia gamma di panettoni e pandoro, per tutti i gusti: glassati, con pere e cioccolato, con marron glacè, al Moscato, con gocce di cioccolato, farcito al pistacchio, senza canditi, caffè e cioccolato, glassato classico…
Con i fondi raccolti l’Associazione si propone di acquistare poltrone-letto da donare all’Hopsice il “Gelso” e installare, nella struttura, una linea wifi, per pazienti e famigliari. Per informazioni e prenotazioni: 333.731.09.06, info@fulviominetti.it.
Con il Centro Down di Alessandria, banchetto con gli amaretti e altri prodotti frutto dei laboratori dei ragazzi del Centro Down alla mostra mercato “Dolci Terre” a Novi Ligure nei giorni 9 e 10 dicembre.
L’ANFFAS di Casale Monferrato, che opera per promuovere o fornire servizi che possano dare una risposta concreta ai bisogni delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e delle loro famiglie, infine, come ogni anno propone panettoni, pandori e alberelli di Natale. Acquistando i loro prodotti potrete sostenere una pietra miliare del volontariato casalese. Per informazioni: 0142.45.28.36.
Per essere sempre aggiornati sugli eventi de Natale Solidale del Volontariato iscrivetevi alla newsletter del CSVAA sul sito www.csvastialessandria.it.