Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2024
10:28
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Profondo cordoglio a Casale per la scomparsa di Elio Carmi. Il Pd: “Se ne va una personalità illustre che ha reso la Città celebre nel mondo”

Profondo cordoglio a Casale per la scomparsa di Elio Carmi. Il Pd: “Se ne va una personalità illustre che ha reso la Città celebre nel mondo”

CASALE MONFERRATO – “La perdita di Elio Carmi priva Casale Monferrato di una personalità illustre che ha reso celebre nel mondo il nome della nostra Città e del Monferrato”. Con queste parole il Partito Democratico di Casale Monferrato ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del designer e presidente della Comunità Ebraica di Casale, mancato ieri all’età di 71 anni, stringendosi alla famiglia di Elio Carmi e a tutta la Comunità Ebraica. “Il terribile male del mesotelioma ha colpito nuovamente, e duramente, la nostra Città” si legge ancora nella nota del Pd di Casale. Elio Carmi era “un amico sincero e appassionato dell’arte e della Cultura, un amministratore pubblico capace e retto”.

Con Elio Carmi, ha aggiunto il consigliere del Partito Democratico Fabio Lavagno, se ne va una figura importante non solo per Casale ed il Monferrato: “L’acume intellettuale, mai scontato, testimoniato dal suo sguardo acuto, gli consentiva di essere comunicatore efficace ed incisivo, interlocutore attento e aperto, conversatore appassionato ed ironico. I successi professionali lo hanno accompagnato nella sua attività culturale, nel suo impegno vitalizzante per la Comunità ebraica e nel suo impegno civile ed amministrativo. In questo triste momento il pensiero più caro va alla sua famiglia, ai suoi cari più stretti ed alla Comunità ebraica di Casale”.

 

Condividi