Autore Redazione
sabato
13 Gennaio 2024
12:26
Condividi
Politica - Alessandria

Nuovo ospedale Alessandria. Il presidente di FdI Riboldi: “Anche interesse dei privati dimostra che è un progetto concreto”

Nuovo ospedale Alessandria. Il presidente di FdI Riboldi: “Anche interesse dei privati dimostra che è un progetto concreto”

ALESSANDRIA – “La costruzione di un nuovo ospedale ad Alessandria è ormai un progetto concreto”. Per il Presidente di Fratelli d’Italia, Federico Riboldi, la conferma è data anche dalle manifestazioni di interesse che sono arrivate da privati e dal cronoprogramma illustrato nei giorni scorsi ad Alessandria dall’assessore regionale Icardi che prevede la fine dei lavori in cinque anni dall’avvio del cantiere”.

“La pandemia – scrive nella nota Riboldi – ci ha messo tragicamente davanti ad una mole di problematiche, che solo grazie alla dedizione, all’alta professionalità e all’impegno corale di tutti i soggetti coinvolti, abbiamo superato. Ma le criticità emerse in fase emergenziale vanno prese sul serio e risolte. Per questo saluto con favore la costruzione di un nuovo ospedale nel territorio alessandrino e guardo con interesse anche all’eventuale apporto dei cosiddetti “partner privati”, rispetto ai quali disponiamo di strumenti legali e della necessaria prudenza per gestirli, nel caso in cui se ne manifestasse la necessità. Nessun fondo speso per il potenziamento della nostra sanità è sprecato: questa è l’intima convinzione, che mi ha sempre accompagnato e che ho rafforzato durante la mia esperienza amministrativa”.

Per approfondire:
Condividi