Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2024
10:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli della Polfer: una persona denunciata per molestie a bordo treno

Controlli della Polfer: una persona denunciata per molestie a bordo treno

ALESSANDRIA – Il bilancio delle attività della Polizia ferroviaria durante le feste natalizie è di 1872 persone controllate e 21 servizi sui treni e nelle stazioni di Alessandria, Tortona, Acqui Terme, Valenza, Casale Monferrato per garantire la sicurezza dei cittadini.

In tutto sono state elevate 19 sanzioni ed è stato scoperto e sequestrato un veicolo senza assicurazione. Sei persone sono state allontanate dalle stazioni e una di queste, come disposto dal Questore di Alessandria, ha ricevuto il divieto di accesso alla stazione di Tortona per due anni. Un cittadino inoltre è stato denunciato per aver molestato una ragazza che stava viaggiando su un treno. Nei suoi confronti il Questore di Alessandria ha applicato la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Questi invece i risultati dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta durante le Festività Natalizie, grazie anche al contribuito della Sezione Polfer di Alessandria: 579 persone controllate di cui 1222 con precedenti, 1 arrestato, 16 indagati, 662 pattuglie impegnate nelle stazioni e 35 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. 57 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 160 treni presenziati; 26 i servizi lungo linea e 32 quelli di ordine pubblico e 18 contravvenzioni al regolamento di Polizia Ferroviaria.

 

Condividi