Autore Redazione
venerdì
19 Gennaio 2024
14:57
Condividi
Cronaca - Tortona

Controlli dei Carabinieri in stazione a Tortona. Arrestato spacciatore

Controlli dei Carabinieri in stazione a Tortona. Arrestato spacciatore

TORTONA – Dalla ripresa del servizio ferroviario tra Tortona e Novi Ligure, i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno intensificato i controlli in stazione per garantire la sicurezza dei viaggiatori e prevenire e contrastare attività illecite.

L’ultimo servizio di controllo è stato esteso anche alle attività commerciali nell’area della stazione tortonese e ha portato al controllo di oltre 50 persone. Grazie alla presenza delle unità cinofile dei Carabinieri di Volpiano sono stati effettuati controlli ancora più mirati contro lo spaccio di stupefacenti e grazie al fiuto del cane antidroga è stata trovata anche una piccola quantità di hashish a una delle persone controllate.

Aveva un maggior quantitativo dello stesso stupefacente il ragazzo di 24 anni arrestato durante uno dei controlli. Fermato dai Carabinieri di Sale, mentre era con un ragazzo di 19 anni, poi risultato irregolare sul territorio nazionale, il 24enne è stato trovato in possesso di due involucri con all’interno oltre 50 grammi di hashish, 350 euro in contanti, un coltello e una cesoia. Dopo l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto di oggetti atti a offendere, il Tribunale ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Alessandria nei confronti del 24enne. Il ragazzo di 19 anni che era con lui è stato invece accompagnato in Questura per le procedure di espulsione.

 

Condividi