Autore Redazione
lunedì
22 Gennaio 2024
07:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lampioni spenti: “Al quartiere Orti spenti da mesi e rischi continui per i pedoni”

Lampioni spenti: “Al quartiere Orti spenti da mesi e rischi continui per i pedoni”

ALESSANDRIA – Sono sempre più numerose le proteste dei cittadini per i problemi di illuminazione pubblica. Nel fine settimana in molti hanno scritto alla redazione per chiedere di sollecitare le operazioni di ripristino a causa di lampioni non funzionanti e vie completamente al buio. È il caso di via Montebello della Battaglia, domenica senza illuminazione, diverse vie del Cristo, e anche al quartiere Orti.

In questo ultimo caso la situazione è ancora peggiore, racconta Alberto, soprattutto per la sicurezza di una zona molto frequentata dai pedoni per la presenza dell’Università. In viale Teresa Michel, nelle vicinanze dell’incrocio con via Bellini infatti, in prossimità di 3 attraversamenti pedonali “sono ben 7 i lampioni spenti da mesi e mesi con la conseguenza che il tratto di strada  in questione è “completamente al buio dal tramonto all’alba” (la foto ritrae la situazione di oggi, lunedì 22 gennaio 2024 alle 6.30).

Alcuni di questi lampioni – continua Alberto – sono spenti da anni, tanto che due anni fa avevo già fatto la segnalazione al Comune per quelli guasti vicino al nostro deohr. Alla terza segnalazione ne hanno sostituito uno solo che però è nuovamente spento“. Come spiega Alberto la situazione è pericolosa per tutti e periodicamente si verificano incidenti che vedono coinvolti proprio i pedoni intenti ad attraversare sulle strisce.

 

Condividi