Autore Redazione
lunedì
29 Gennaio 2024
14:26
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Valenza

Dal 2 al 4 febbraio Valenza si trasforma nella città del cioccolato artigianale

Dal 2 al 4 febbraio Valenza si trasforma nella città del cioccolato artigianale

VALENZA – Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio Valenza sarà la città del cioccolato artigianale. “Chocomoments Valenza” trasformerà via Cairoli in una grande fabbrica di goloso cioccolato con tante attrazioni e attività per adulti e bambini.

Cuore pulsante della manifestazione organizzata da Chocomoments con il patrocinio del Comune di Valenza sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire e assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre “cioccolatose” proposte.

Nel ricco programma di “Chocomoments Valenza” c’è anche il goloso show cooking “Come nasce una sacher” che venerdì 2 febbraio, dalle 18, svelerà tutti i segreti per realizzare l’intramontabile dolce viennese.

Sabato un altro imperdibile e goloso momento in Corso Garibaldi. Alle 18 si terrà lo show choco-solidale per realizzare una tavoletta da guinness di ben 15 metri di cioccolato. Una volta terminata, la tavoletta verrà offerta in degustazione ai presenti e il ricavato raccolto dai ragazzi dell’oratorio della città.

Imperdibile anche l’appuntamento di domenica 4 febbraio. Dalle 15, infatti, verrà realizzata la pralina di Valenza, un cioccolatino unico realizzato con un ingrediente speciale che omaggia il territorio.

Per i più piccoli c’è poi il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 dove i bambini potranno preparare deliziosi cioccolatini da gustare a casa con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo 7 euro, non è necessaria la prenotazione).

Domenica, dalle 10 alle 12, spazio anche agli adulti che potranno partecipare al mini-corsi di pralineria per principianti a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30 euro a persona. Prenotazione obbligatoria alla mail giancarlo.maestrone@gmail.com).

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook Chocomoments la Fabbrica del cioccolato.

Condividi