Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2024
08:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il maltempo fa lo scherzo al Carnevale del Cristo ma non lo ferma: si farà il 18

Il maltempo fa lo scherzo al Carnevale del Cristo ma non lo ferma: si farà il 18

ALESSANDRIA – Il maltempo guasta la festa al Carnevale del Cristo ma non la ferma. L’atteso evento infatti non si terrà l’11 febbraio ma verrà rinviato solo di una settimana, per tornare allegro e colorato il 18 febbraio.

Riaperte quindi le adesioni per carri e gruppi, che potranno iscriversi fino al 12 febbraio. Come spiegato dal Presidente dell’Associazione commercianti del Cristo, Enzo Cirimele, si tratta di “un Grande sforzo economico e organizzativo e comunque vada è già un successo. Tutti ad Alessandria abbiamo atteso sino a oggi ma il meteo continua a dare pioggia e perciò abbiamo deciso di spostare l’evento al 18 febbraio“.

Sfileranno, tra carri e gruppi, in 38 e ben 2000 persone in maschera nel corteo.

Un quartiere in festa che parte alla grande in questo 2024 non solo con la sfilata da record del 18 febbraio ma anche con tante iniziative promosse prima e dopo dell’evento clou per un quartiere  sempre vitale.

L’appuntamento inizierà alle 14 di domenica 18 febbraio con il ritrovo di carri e gruppi in maschera al centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle 15 partirà la sfilata in Corso Acqui con Arrivo in Piazza Ceriana.

Dalle 14,00 in Piazza Ceriana, animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per grandi e piccoli, dolciumi e molto altro ancora. Non mancherà poi la tradizionale Businà a cura di Gianni Pasino mentre alle 17 si chiuderà con la premiazione di carri e gruppi.

I premi saranno: 1° posto TROFEO GAGLIAUDO “Sandro Locardi”; 2° premio COPPA “Luciano Cassulini”; 3° PREMIO COPPA “Paolo Paoli”.

 

Condividi