Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2024
12:48
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

“Un bacio a mezzanotte” sabato 10 febbraio al Teatro Ambra

Un viaggio nelle atmosfere del varietà alla stagione Ambrabramaditeatro
“Un bacio a mezzanotte” sabato 10 febbraio al Teatro Ambra

ALESSANDRIA – Un viaggio nel tempo attraverso le atmosfere del varietà rétro per il secondo appuntamento della stagione 2024 Ambrabramaditeatro al Teatro Ambra. Sabato 10 febbraio alle ore 21 sarà in scena lo spettacolo “Un bacio a mezzanotte”, con Martina Allia, Nora Garavello e Christian Primavera.

I tre artisti ripropongono sulla scena alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni ’30 agli anni ’60, come nell’Avanspettacolo del dopoguerra italiano, attraverso una costante commistione di generi artistici: canto, coreografie, brevi sketch, burlesque, coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea, numeri di danza spettacolari, giochi di ombre, serenate. Il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi film e filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente, ricoperta di piume, paillettes e guêpiere. Le citazioni dai film sono iconiche: Marilyn Monroe e Dean Martin, Fred Astaire, Peggy Lee, Sophia Loren e Carosone, così lo spettacolo traghetta il pubblico in un magico viaggio nel tempo.

La forza della performance di Un bacio a Mezzanotte nasce dalla diversa commistione dei tre artisti che provengono da ambiti differenti (canto, musical, danza e teatro) e che hanno unito questi linguaggi per dar vita ad un omaggio all’atmosfera romantica di quegli anni, ai personaggi intramontabili, alla comicità e alle icone della femminilità. Questa ha un ruolo chiave, ed è rappresentata da Martina Allia e Nora Garavello attraverso la danza, la recitazione, il canto ed un ironico burlesque. Lo show vuole far risaltare in particolare il panorama artistico italiano (ne è un esempio la sezione dedicata a Napoli, ai suoi artisti e brani di fama internazionale) non dimenticando i grandi classici americani di quel periodo.

La stagione 2023-24 del Teatro Ambra, Ambrabramadimusicaeteatro, nasce dalla sinergia tra il D.L.F. Alessandria-Asti e l’Associazione Commedia Community/Teatro della Juta, con il prezioso sostegno della Regione Piemonte e la collaborazione del Comune di Alessandria. Il biglietto intero  costa € 12 e il ridotto € 10 (Unitre, possessori biglietti stagione Teatro della Juta, under 18). BIGLIETTI ON LINE su Dyticket.it al link www.diyticket.it/locations/682/teatro-ambra-alessandria. Info, prenotazioni e biglietteria Teatro Ambra, c/o DLF Viale Brigata Ravenna 8 Alessandria Tel. 0131 252079 – +39 375 6956184 Segreteria Da lunedì a Venerdì 9:00 – 12:30 16:00 – 18:00 segreteria@dlfal.it www.dlfal.it. Teatro della Juta: mob. 345.0604219 – teatrodellajuta@gmail.com www.teatrodellajuta.it

Condividi