Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2024
14:48
Condividi
Tempo Libero - Italia

Sanremo 2024, boom di visualizzazioni su YouTube. Angelina Mango sfonda il tetto dei 900mila click

Sanremo 2024, boom di visualizzazioni su YouTube. Angelina Mango sfonda il tetto dei 900mila click

SANREMO – La prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha registrato un grande successo non solo in termini di ascolti tv, ma anche sulle piattaforme social. A dimostralo è YouTube, dove le esibizioni dei cantanti in gara, pubblicate sul canale della Rai, hanno totalizzato centinaia migliaia di visualizzazioni in pochissime ore.

Angelina Mango la più “cliccata” su YouTube

A svettare su tutti è Angelina Mango con “La Noia”, che ha già superato 860 mila visualizzazioni in sole 14 ore dalla pubblicazione della video-esibizione sul canale YouTube Rai. Segue a ruota Annalisa con “Sinceramente” a quota 680mila, mentre Loredana Bertè si posiziona al terzo posto con “Pazza” e 480mila visualizzazioni. Numeri destinati a crescere a ritmi incessanti nelle prossime ore.

Podio sfiorato da Il Volo e Irama

Appena fuori dal podio di questa speciale classifica troviamo Il Volo con “Capolavoro” a quota 350mila visualizzazioni, tallonati da Irama con “Tu No” a 332mila. Segue Geolier con “I p’me, tu p’ te”, di poco sotto con 330mila.

Un pubblico social che premia la musica

Il grande successo delle esibizioni su YouTube è un segnale importante che conferma l’interesse del pubblico per la musica del Festival di Sanremo. Un interesse che potrebbe influenzare anche la classifica finale a partire da stasera, quando entrerà in gioco il televoto.

Televoto e giuria delle radio: il 50% a testa

Nelle serate di oggi e domani il televoto peserà per il 50% sul risultato finale, mentre l’altro 50% sarà deciso dalla giuria delle radio. Il pubblico da casa potrà votare i propri artisti preferiti tramite telefono fisso o smartphone.

L’appuntamento è per stasera con la seconda serata del Festival, dove scopriremo se i dati di YouTube saranno confermati anche dal televoto e dalla giuria.

Condividi