28 Febbraio 2024
10:34
Non aveva mai preso la patente: sorpresa per la terza volta alla guida
ALESSANDRIA – Non ha demorso e per la terza volta è stata sorpresa alla guida di un veicolo senza patente. Una automobilista è stata fermata nei giorni scorsi lungo la provinciale 30 Acqui-Alessandria dagli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Acqui Terme che hanno controllato i documenti della donna, scoprendo appunto che per tre volte era stata fermata alla guida anche senza il titolo necessario oltre che del certificato di assicurazione per la responsabilità civile.
La Polizia ha quindi proceduto con il sequestro del veicolo che, salvo il pagamento della sanzione e di una polizza per almeno sei mesi, sarà confiscato e passerà all’Erario. Inoltre, alla donna è stata comminata una sanzione di 5.100 euro per non aver mai conseguito la patente di guida e di 866 euro per mancanza dell’assicurazione.
In proposito, si rammenta quanto sia importante mettersi alla guida con la patente di guida prevista in corso di validità e con valida copertura assicurativa RCA, poiché, oltre alle sanzioni previste, un eventuale incidente stradale, anche con soli danni, espone il conducente a dover provvedere personalmente, in solido con il proprietario se diverso, al rimborso dei danni cagionati a terzi