Autore Redazione
giovedì
29 Febbraio 2024
17:43
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Valenza

Il 5 marzo al Teatro Sociale di Valenza la prima nazionale del nuovo spettacolo di Caterina Guzzanti

Il 5 marzo al Teatro Sociale di Valenza la prima nazionale del nuovo spettacolo di Caterina Guzzanti

VALENZA – Il Teatro Sociale di Valenza martedì 5 marzo ospita la prima nazionale del nuovo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Caterina Guzzanti dal titolo “Secondo lei”. Affiancata in scena da Federico Vigorito, Caterina Guzzanti racconta dal punto di vista femminile le dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia.

“L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti i in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.
Il bisogno di realtà, di trovare una soluzione tangibile alla distanza creatasi tra lui e lei, irrompe e rimbomba nella loro vita, ne condiziona prepotentemente i pensieri e le scelte, lasciandoli sopraffatti da un sentimento di imbarazzo e di inadeguatezza. “Secondo lei” è una storia che invita a riflettere su come la nostra cultura e la società in cui viviamo, malgrado la strada che ci sembra, almeno in apparenza, intrapresa, continuano a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi”.

Il biglietto per assistere allo spettacolo costa 20 euro. Li potete acquistare online su VivaTicket.

 

Condividi