1 Marzo 2024
13:17
Controlli della Polizia contro lo spaccio di droga a Novi e Serravalle
NOVI LIGURE – Proseguono i controlli della Polizia per contrastare lo spaccio di droga. La scorsa settimana il personale della Questura di Alessandria, in sinergia con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, si è mosso lungo le strade di Novi e Serravalle e, in particolare nelle aree vicino alle stazioni ferroviarie.
Complessivamente sono stati impiegati 2 operatori della Questura di Alessandria, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 3 operatori della Polfer di Novi Ligure e l’unità cinofila della Questura di Torino.
In tutto 31 le persone controllate, tra cui 14 già note alle forze dell’ordine. I controlli hanno interessato anche 2 esercizi pubblici dove sono stati identificati tutti i clienti. La Polizia ha poi denunciato un uomo che già dall’ottobre 2023 avrebbe dovuto lasciare il territorio italiano perché senza permesso di soggiorno. Due, poi, le persone segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di hashish per uso personale. Sequestrata anche una piccola quantità dello stesso stupefacente trovata in un cestino della stazione ferroviaria di Serravalle Scrivia.