Cronaca - Alessandria

La gentilezza diventi virale: ad Alessandria ogni giorno un fiore da cercare e postare

ALESSANDRIA – Portare gentilezza in città, ad Alessandria, a cominciare da un fiore. È questa l’iniziativa di Confcommercio Alessandria e Associazione Commercianti di Borgo Rovereto che prende spunto dalla frase, “Facciamo diventare virale la gentilezza” coniata dal professore e TikToker Sandro Marenco.

Uno dei temi più sentiti in città, in particolar modo per il centro, è la necessità di ritrovare e riscoprire relazioni gentili tra le persone, che spesso, per tante ragioni, non vengono coltivate nella quotidianità. – commentano dalla Confcommercio e dall’Associazione Commercianti di Borgo Rovereto Per questa ragione abbiamo pensato di fare da apripista e lanciare un gioco che inviti le persone ad adottare la gentilezza e a diffonderla a loro volta. Abbiamo scelto come messaggeri i fiori che, con la loro grazia e bellezza, ci aiuteranno-ci auguriamo-a colorare i nostri profili social”.

A partire da oggi, lunedì 11 marzo 2024, e fino a sabato 23 marzo 2024 ogni giorno sarà possibile trovare, in un luogo del quartiere alessandrino di Borgo Rovereto, un fiore: potrà essere su una panchina, su una fontana o su qualche elemento di arredo urbano. Questo piccolo omaggio floreale sarà accompagnato da un biglietto con l’invito a prendere il fiore e a supportare il progetto creando una storia da postare sui social taggando @confcommercioalessandria.

Per sapere dove sono i fiori basta seguire i profili Instagram di Confcommercio Alessandria @confcommercialessandria e Associazione dei Commercianti di Borgo Rovereto @borgoroveretoassociazione: ogni giorno verrà pubblicata una storia oppure un post con le indicazioni per trovare il fiore di quella giornata. Ogni giorno verrà lasciato un fiore diverso per colorare il più possibile i profili social. Tutti coloro che desiderano contribuire a diffondere gentilezza potranno prendere il fiore.

Foto di Jeff Lowery su Unsplash

Condividi