Autore Redazione
sabato
16 Marzo 2024
20:32
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

I “percorsi di legalità” dei Carabinieri arrivano anche nelle scuole di Rosignano, Vignole e San Sebastiano Curone

I “percorsi di legalità” dei Carabinieri arrivano anche nelle scuole di Rosignano, Vignole e San Sebastiano Curone

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Proseguono i “percorsi di legalità” dei Carabinieri nelle scuole della provincia di Alessandria.

Negli ultimi giorni i bambini della primaria di Rosignano Monferrato hanno potuto vedere da vicino una “Gazzella” della Sezione Radiomobile e hanno seguito e partecipato attivamente alla “lezione in classe” del Comandante della Stazione Carabinieri di Rosignano che con i bambini ha affrontato anche temi legati al bullismo.

A San Sebastiano Curone i Carabinieri hanno invece incontrato gli studenti della scuola media “Felice Giani” e con anche con loro hanno parlato di legalità, bullismo e cyberbullismo.

Due classi del terzo anno della scuola secondaria di Largo Pertini di Vignole Borbera hanno invece ospitato i Carabinieri per un incontro sul tema della legalità durante il quale è stato anche proiettato un video dedicato a tutte le attività e specialità dell’Arma dei Carabinieri e successivamente si è parlato di bullismo, cyberbullismo, stalking e violenza di genere. I carabinieri hanno anche dato utili consigli per un uso sicuro dei social e hanno consegnato a tutte le classi i volantini antitruffa da portare a casa per contribuire alla  prevenzione anche di questo odioso reato.

Condividi